centro reiki usui padova venezia

 

 

Home

 Reiki Tradizionale

Che Cos'è

Mikao Usui

Lorenzo Cella

Lignaggio Reiki

I Cinque Principi

Ideogramma

Primo Livello

Secondo Livello

Terzo Livello

Livello Master

komyo Reiki

Gendai Reiki

Japanese Reiki

Karuna Reiki

Verso Ritsumei

Chi Kung

Zen Shiatsu

Galleria Immagini

Calendario

Contatti

Reiki in A.N.D.O.S.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


COS'E' IL REIKI USUI SHIKI RYOHO
(Shin Shin Kaizen Usui Reiki Ryoho - nome completo)


 

Nel mese di luglio 2006 la nostra associazione (Associazione Italiana Reiki) ha fatto una scelta importante per il Reiki in Italia, questa scelta e stata determinata dall’incontro con il Maestro Hyakuten Inamoto. Il quale ci ha onorato della sua presenza e ci ha trasmesso gran parte degli insegnamenti tradizionali giapponesi. L’altro evento significativo è avvenuto alla fine del 2000, anno in cui sono giunti in Italia gli insegnamenti del Maestro Hiroshi Doi, master Reiki iniziato al Reiki occidentale e successivamente membro della Usui Reiki Ryoho Gakkai (la scuola Reiki fondata da Usui Sensei).


Dal mese di settembre 2006, abbiamo deciso di insegnare solamente il Reiki Tradizionale Giapponese. Abbiamo inserito tutte le tecniche che in occidente non erano mai arrivate prima, Reiju (Armonizzazioni/iniziazioni) compresi. Inoltre abbiamo scremato tutte le tecniche Reiki occidentali (inventate in occidente), quindi non tradizionali. 
Le tecniche Reiki insegnate oggi dalla nostra associazione sono quanto di più vicino all’origine si possa trovare oggi in Italia e probabilmente in occidente. 
I nostri seminari di Reiki sono una fusione armonica degli insegnamenti tradizionali portati avanti dalla Komyo Reiki Kai (scuola Reiki tradizionale del Maestro Rev. Hyakuten Inamoto) e della Gendai Reiki (scuola Tradizionale del Maestro Hiroshi Doi. 
I Reiju che riceverete sono quelli insegnati dal Rev. Hyakuten Inamoto in quanto li riteniamo i più vicini al metodo originario del Maestro Usui.

 

 

 

 

 


IL SIGNIFICATO DI REIKI


 

 

.La parola Reiki è d’origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki. 
La prima, Rei, significa qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quell’energia che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, è il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni (Ki).


La seconda, Ki, significa atmosfera, o qualcosa che non si vede, o l’energia dell’universo. Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere, è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

REIKI LOGO
 

cristallo reiki

LA CRISTALLIZZAZIONE DELL' ACQUA DOPO UN TRATTAMENTO REIKI

 

SCUOLA INTERNAZIONALE DI SHIATSU

SCUOLA INTERNAZIONALE DI SHIATSU A SAN DONA' DI PIAVE

 

MEDITAZIONE

CORSO DI DIGITOPRESSIONE

 
facebookcentroreikiusui
SEGUICI SU FACEBOOK
 

karuna reiki

KARUNA REIKI