CENTRO REIKI USUI

 

 

 

 

 

 

Home

 Reiki Tradizionale

Che Cos'è

Mikao Usui

Lorenzo Cella

Lignaggio Reiki

I Cinque Principi

Ideogramma

Primo Livello

Secondo Livello

Terzo Livello

Livello Master

komyo Reiki

Gendai Reiki

Japanese Reiki

Karuna Reiki

Verso Ritsumei

Chi Kung

Shiatsu ki

Galleria Immagini

Calendario

Contatti

Reiki in A.N.D.O.S.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LORENZO CELLA

 

 

Vice Presidente dell' Associazione Italiana Reiki Responsabile Didattico del Veneto.

Formazione in Shiatsu Medicina Tradizionale Cinese secondo la Filosofia Macrobiotica.

Insegnante / Master Reiki negli stili:

Usui Shiki Ryoho, Reiki Occidentale, Reiki Japanese, Komyo Reiki kai, Gendai Reiki Ho, Karuna Reiki.

 

 

Si avvicina alla Filosofia Orientale tramite il Karate, per poi avvicinarsi al kung fu, Wing Chun, e al Chi Kung, studiando direttamente da sifu Angelo Nardo. A 21 anni si iscrive alla  Scuola Internazionale di Shiatsu a Padova  nella quale studia Medicina Tradizionale Cinese,Shiatsu, Moxa, Dao In e Filosofia Macrobiotica.

 

Lorenzo Cella, Meditazione, Reiki

 

PARTITA IVA 03970530279

 
 

Dopo quattro anni di studio e pratica, supera gli esami e diventa Operatore Shiatsu Professionista. Trascorre altri 2 anni all’ interno della Scuola nella quale perfeziona la sua preparazione,nei trattamenti Shiatsu e nella meditazione, inoltre inizia un percorso di insegnamento come Assistente e parallelamente studia e pratica Reiki. Inizialmente studia lo stile Reiki più diffuso, il "Reiki Usui" nel quale dopo 5 anni, consegue il Livello Master. Alla ricerca però del Reiki delle origini, inizia lo studio con altri Maestri in vari stili .

Attraversa lo studio del Japanese Reiki, raggiungendo il Livello Master Japanese. Lo stile ideato da Frank Arjava Petter, il primo occidentale a portare veridicità al Reiki ed a scoprire dopo lunghe ricerche,la tomba di Sensei Usui.

Nel Maggio 2008 dopo un anno di formazione, consegue il Livello Master all' interno dell' Associazione Italiana Reiki, nel Reiki Tradizionale Giapponese, Usui Shiki Ryoho. Lo stile Reiki ad oggi più vicino agli insegnamenti del Fondatore, Sensei Mikao Usui. Vedi: Reiki Tradizionale Giapponese.

Nel 2009 studia lo stile Komyo Reiki Kai, nel quale il 23 Marzo 2010 consegue il Diploma di insegnante Riconosciuto,conferitogli direttamente dal Reverendo Hyakuten Inamoto.

Poco dopo studia lo stile Gendai Reiki Ho, conseguendo il Gokui Kaiden, (Massimo Insegnamento) nello stile Tradizionale del Maestro Giapponese Hiroshi Doi( membro della Usui Reiki Ryoho Gakkai).

Nel Marzo 2011 studia lo stile Karuna Reiki, (lo stile ideato da William Lee Rend) diventando Master Reiki Karuna,certificato dall' International Reiki Center Americano.

 


EVENTI E PUBBLICAZIONI


 

LORENZO CELLA CONFERENZA

Lorenzo, durante una conferenza sul REIKI

 

Leggi l'introduzione

- Nel 2014 interviene per portare spiegazioni su Reiki a Canale 5 nel programma televisivo Forum .

- A Gennaio 2015 da vita a Reiki in ANDOS (associazione nazionale donne operate al seno).

- Ad Agosto 2016 viene intervistato dai giornalisti del Sole 24 Ore, con pubblicazione nel quotidiano

- Ad Ottobre 2016 viene intervistato dai giornalisti di EVA 3000 con pubblicazione nella rivista Eva e Salute.

-A Maggio 2017 viene nominato commissario d'esame dell' Associazione Italiana Reiki.

- A Luglio 2017 viene intervistato da Radio Venezia.

- Ad Ottobre 2017, porta il Reiki all' interno della struttura sanitaria, centro per anziani anni sereni. Utilizzando Reiki su persone affette dal morbo di Alzheimer.

- A Febbraio 2018 porta il Reiki all' interno dell' istituto scolastico superiore Luigi Luzzati di Mestre.

- A Marzo 2018 pubblica il libro: "In viaggio verso la felicità alla scoperta del Reiki"

- Ad Ottobre 2018 viene intervistato nel programma televisivo "Veneto Live"


E' inoltre Responsabile ed organizzatore di eventi e progetti di volontariato per divulgare Reiki.

Oggi è impegnato nella diffusione del Reiki Tradizionale Giapponese, come vice Presidente dell' Associazione Italiana Reiki,e Responsabile Didattico per il Veneto.

 

 
   

 

 


TESTIMONIANZA


In questa parte del sito, ho voluto dedicare spazio alla spinta iniziale che mi ha portato a conoscere Reiki e parlare dei cambiamenti che sono avvenuti in me, in questo continuo percorso.
Ricordo fin da piccolo di esser sempre stato molto curioso, cercavo risposte a domande del tipo: chi siamo, da dove veniamo, che senso ha la vita ecc.. A questo proposito facevo molte domande, ai miei genitori, a Religiosi, ai miei insegnanti di scuola e agli amici.
Le risposte che ricevevo erano assolute ed indiscutibili, del tipo: non esiste un perché, devi solamente credere è cosi! A me non è mai piaciuto, "credere" in un qualcosa di assoluto e indiscutibile e il mio animo da "ricercatore" mi spingeva a trovare una filosofia o Religione più adatta a me..
Un giorno a causa di un incidente automobilistico, mi ritrovai in un letto di ospedale, dolorante, ma con molti giorni da dedicare a me stesso e alla lettura..
Lorenzo Cella, a Hong Kong, Cina

HONG KONG AVENUE OF STARS (Febbraio 2015)

 

Ricordo quel periodo nel quale l' unica posizione che potevo assumere era quella disteso in posizione supina, causa fratture a livello scapolare e spinale. Sembra strano, ma in quella occasione, stavano per arrivare le risposte cosi tanto cercate. Un bel giorno si presenta da me, il mio insegnante di arti marziali, ricordo che delicatamente appoggiò il braccio sulla mia gamba, (ero totalmente inconsapevole di quello che stava succedendo) sentii una sensazione di calore, mista a formicolio espandersi all' interno del mio corpo, donandomi serenità e benessere. Era incredibile, non avevo mai provato nulla del genere.
Fu quella, effettivamente la prima volta che ricevetti Reiki.
Giorno dopo giorno, trattamento dopo trattamento, iniziavo a star sempre meglio e provavo sensazioni diverse, mai provate prima. Fu cosi che iniziò il mio percorso con Reiki. Dopo sei mesi circa, appena dopo essermi ristabilito, mi iscrissi al corso di Primo Livello.. che a distanza di anni, completai col diventare Master.


Reiki, oltre a fornirmi la capacità di essere un canale per l' energia vitale universale, dandomi la capacità di "attivare" a Reiki i miei allievi, di trattare me stesso e molte altre persone, mi ha insegnato a guardare in me, mi ha spinto allo studio, verso discipline, filosofie e Religioni diverse, ma soprattutto mi ha dato la forza per cambiare me stesso nel profondo, aprendo la finestra della mia mente, aiutandomi a trovare serenità e tranquillità, per godere dell' oggi, del qui e ora.
Grazie a Reiki ho capito che una persona straordinaria è una persona ordinaria, che non si mette in mostra, non si ferma all' apparenza, ma cerca qualcosa di più, alla quale sta a cuore imparare, capire, studiare, aiutando se stessa e gli altri.


Oggi, sono grato ai miei insegnanti, che con la loro passione e volontà mi hanno consentito di camminare lungo la strada che ora mi consente di scrivere questa pagina, sono grato ai miei genitori per l' educazione che ho ricevuto, sono grato agli scritti degli antichi, alla saggezza del Buddha, che mi hanno permesso di aprire la mia mente, insegnandomi a non credere ciecamente, ma nel sperimentare e che per essere un "perfetto canale" dobbiamo prima imparare a lasciar andare, la nostra rabbia, il nostro rancore, la nostra sofferenza, il nostro ego, il nostro io..
Ringrazio i miei attuali allievi e quelli che verranno perché oltre a darmi la possibilità di mettermi sempre in gioco, mi insegnano sempre qualcosa di nuovo.
Infine ringrazio Reiki, perché è grazie ad esso se il mio percorso di crescita si è e si sta realizzando.
Spero vivamente che Reiki possa essere il mezzo che vi conduca alla felicità e alla pace interiore.

Lorenzo Cella

 

 

 


HYAKUTEN INAMOTO LORENZO CELLA E CHIARA GRANDI


 

Conferenza sul Reiki Tradizionale Giapponese, condotta dal Reverendo Inamoto e Chiara Grandi.

Inamoto spiega la storia, la vita del Maestro Usui, fondatore dell'Usui Reiki Shiki Ryoho, che significa letteralmente: Reiki di Usui tecnica con le mani. Racconta la vita di questo grande uomo, illustrando i luoghi nel quale è vissuto,il suo villaggio, la sua casa che oggi non esiste più ed al suo posto vi è una falegnameria.

Inamoto racconta che il cognome Usui è ancora vivo e molto diffuso, ancora oggi lo si trova inciso in molte porte del suo villaggio. Parla del monte Kurama in Kyoto, il monte sacro nel quale il Maestro raggiunse l' illuminazione.

 

Inamoto, Lorenzo Cella e Chiara Grandi, Reiki
Il monte kurama oggi è luogo nel quale molti praticanti Reiki fanno visita,provenienti da molte nazioni diverse, come Russia, Australia, Germania ecc...Durante questo percorso, nel quale lo stesso Inamoto si offre come guida troviamo molte rappresentazioni giapponesi, come Draghi e luoghi di culto.Questo luogo magico ricco di energia e spiritualità è caratterizzato da un' albero molto particolare, che ha delle radici dure come la pietra e sporgenti dal terreno le quali rendono ancor più suggestivo il cammino. Arrivati alla vetta del monte oggi in onore al Maestro Usui vi è un piccolo Tempio bianco. E anche se non si sa con precisione, li fra quelle particolari radici il Maestro Usui raggiunse l' Illuminazione.

MONTE KURAMA GIAPPONE REIKI

 

 

 

 

 


HYAKUTEN INAMOTO E LORENZO CELLA


 

 

23 Marzo 2010 (Varese)

Hyakuten Inamoto consegna il Diploma di Insegnante Komyo Reiki Kai a Lorenzo Cella, abilitandolo all' insegnamento del Reiki Tradizionale Giapponese.

Attualmente Lorenzo è membro riconosciuto della scuola del Reverendo Inamoto rappresentando come Insegnante il Komyo Reiki Kai Italia.

 

LORENZO CELLA E IL MAESTRO INAMOTO REIKI
 

 

 

 


  SPIRITUALITA' IN CINA, GENNAIO 2015  

 

     
     
MURAGLIA CINESE  
     
BUDDHA REIKI   PALAZZO DELL IMPERATORE CINA
     
LORENZO CELLA IN PREGHIERA  
 
LORENZO CELLA PRANZO IN CINA  
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 


THAILANDIA E SPIRITUALITA'


Nel Gennaio 2010 ho avuto la fortuna di sperimentare una realtà diversa da quella occidentale.

Ho visitato l'Oriente la Thailandia in precisione, nei suoi luoghi sacri,nei suoi luoghi di culto, luoghi custoditi in un' atmosfera suggestiva, di forte impatto spirituale, quasi magica..e custodi di questa realtà semplice e misteriosa i Monaci Buddhisti. Uomini forti e sicuri, ma anche molto umili, sorridenti e silenziosi, uomini dediti alle letture del Buddha, al recitar Mantra e a condividere la loro cultura con noi occidentali, uomini di pace, in pace con se stessi e con ciò che li circonda, uomini sereni, capaci di trasmettere gioia e amore solamente con la loro vicinanza.

Purificazione con Fior di Loto Lorenzo Cella  

L' esperienza in questo magnifico paese, nel quale tutto scorre lento e in armonia, non è facile da descrivere a parole, le meditazioni nei Tempi, la vicinanza e saggezza dei monaci hanno lasciato in me una sensazione di pace, fratellanza e profonda unità, un' unità che nel nostro paese sembra essere dimenticata, dalla frenesia per il lavoro, dall' aver poco tempo per noi e per chi si ama..

 

Il Dalai Lama ha detto:

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell' Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono senza avere mai vissuto veramente.

 

 


NEL TEMPIO DI WAT CHEDI LUANG CHIAN SEAN


 

  REIKI THAILANDIA
Lorenzo Cella nel Tempio Il Monaco Bambino e Lorenzo Cella centroreikiusui

Il Monaco bambino al Tempio di Chiang Rai

 

 


BENEDIZIONE BUDDHISTA


 

Lorenzo Cella, benedizione con il Monaco Reiki   Lorenzo Cella esegue un Rito Buddhista
Tempio di Wat Chedi, il Monaco Buddhista benedisce Lorenzo con un Rito Tradizionale.   Ai monaci Buddhisti che hanno fatto voto,non è permesso toccare le donne e viene chiesto a Lorenzo di concludere il rito.
     
     
     
     
     

 

 

 

 

 

 

 

REIKI LOGO
 

cristallo reiki

LA CRISTALLIZZAZIONE DELL' ACQUA DOPO UN TRATTAMENTO REIKI

 

CORSO DI SHIATSU KI

 
facebookcentroreikiusui
SEGUICI SU FACEBOOK
 

karuna reiki

KARUNA REIKI