CENTRO REIKI USUI

 

 

Home

 Reiki Tradizionale

Che Cos'è

Mikao Usui

Lorenzo Cella

Lignaggio Reiki

I Cinque Principi

Ideogramma

Primo Livello

Secondo Livello

Terzo Livello

Livello Master

komyo Reiki

Gendai Reiki

Japanese Reiki

Karuna Reiki

Verso Ritsumei

Chi Kung

Zen Shiatsu

Galleria Immagini

Calendario

Contatti

Reiki in A.N.D.O.S.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


INTERVISTA AL MAESTRO MIKAO USUI

 

 

 

<< E' antica usanza insegnare il metodo solo ai discendenti per conservarne la ricchezza in famiglia. Soprattutto le società moderne in cui viviamo desiderano condividere la felicità dell' esistenza e della prosperità. Perciò non lascio che la mia famiglia tenga il metodo per noi stessi.

Il mio Usui Reiki Ryoho è un originale, non c’è nulla di simile al mondo. Perciò desidero dare il mio metodo al pubblico per il vantaggio di ognuno e la speranza della felicità per tutti. Il mio Reiki Ryoho è un metodo originale basato sul potere dell’ individuo dell’ universo. Per mezzo di questo potere, il corpo si sana e si esaltano la felicità della vita e la pace mentale>>.        

Mikao Usui
 
 

Oggigiorno la gente ha bisogno di miglioramenti e di ricostruzione dentro e fuori la vita, perciò la ragione per cui do il mio metodo al pubblico è quella di aiutare la gente con le malattie del corpo e della mente. 

  

  D. Che cos’è Usui Reiki Ryoho?       

   R. Graziosamente ho ricevuto le ultime ingiunzioni dell’ Imperatore Meiji. Per realizzare i miei insegnamenti, per addestrarsi e migliorarsi fisicamente e spiritualmente e per camminare su un corretto sentiero in quanto esseri umani , prima di tutto occorre guarire il proprio spirito. In secondo luogo bisogna mantenere sano il proprio corpo. Se il nostro spirito è sano e conforme alla verità, il corpo si sana naturalmente. Le missioni dello Usui Reiki Ryoho sono: condurre una vita sana in pace e felice, guarire gli altri e migliorare la felicità degli altri e di noi stessi.     

 

 

 D. C’è una qualunque similarità con l’ ipnotismo, il metodo Kiai, un metodo Reiligioso o qualunque altro metodo?       

 R. no non c’è alcuna similarità con alcuno di questi metodi. Questo metodo serve per aiutare il corpo e lo spirito con il potere intuitivo, che ho ricevuto dopo un lungo e duro addestramento.    

 

 

D. Per ottenere risultati migliori, devo credere nello Usui Reiki Ryoho?                                                     

R. No . non è come un metodo di cura psicologico, con l’ ipnosi o altri tipi di metodi mentali. Non c’è bisogno di ricevere consenso ne ammirazione. Non importa se lo metti in dubbio, lo rifiuti o lo neghi. Ad esempio, è molto efficace con i bambini e con persone molto malate, che sono inconsapevoli di qualunque coscienza come il dubbio, il rifiuto, o la negazione. Forse solo una persona su dieci crede al mio metodo prima di un trattamento, la maggior parte impara i benefici dopo il primo trattamento, poi crede nel metodo.                                                                                  

 


D. Come agisce Usui Reiki Ryoho?


R. Questo metodo non mi è mai stato dato da alcuno, né ho studiato per ottenere il potere psichico di guarire. Mi sono casualmente accorto di avere ricevuto il potere di guarire quando ho percepito il Ki  in modo misterioso durante un digiuno. Mi è perciò estremamente difficile spiegarlo esattamente pur essendone il fondatore. Alcuni studiosi e uomini d’ intelligenza hanno studiato questo fenomeno, ma la scienza moderna non può risolverlo. Tuttavia credo che quel giorno verrà naturalmente.

 

 

D. Lo Usui Reiki Ryoho usa medicine e ci sono effetti collaterali?                      

R. No non usa equipaggiamenti medici. Fissare l’ area infetta, alitarvi sopra, strofinarla con le mani, imporvi le mani e picchiettarla leggermente sono i soli metodi che usa

 

 

D. Devo conoscere la medicina?


R. Il mio metodo va oltre una scienza moderna, perciò non hai bisogno di alcuna conoscenza della medicina. Se si manifesta un disturbo nel cervello, tratto la testa: Se è mal di stomac, tratto lo stomaco. Se è un problema agli occhi, tratto gli occhi. Non c’è bisogno di prendere medicine amare ne di sopportare il calore di un trattamento con la moxa. Un trattamento fissando l’ area affetta, alitandovisopra, imponendovi le mani o strofinarla richiede poco tempo. Queste sono le ragioni per le quali il mio metodo è molto originale.

 

 

D. che cosa pensano gli scienziati famosi di questo metodo?


R. Gli scienziati, i medici famosi sembrano molto ragionevoli. Gli scienziati europei formulano molte critiche nei confronti della medicina.
Per tornare all’ argomento, il Dr.Nagai della Teikoku Medical University dice:”In quanto medici,noi diagnostichiamo,registriamo e comprendiamo le malattie,ma non siamo in grado di curarle.

   Il Dr.Kongo dice, “Non è vero che la scienza medica ha fatto grandi progressi. La più grande colpa della scienza medica moderna consiste nel non tener conto delle relazioni psicologiche.”               

  Il Dr. Kuga dice: “E’ un fatto, che le terapie psicologiche e altri tipi di trattamenti effettuati da guaritori privi di preparazione medica funzionano meglio di quelli effettuati dai dottori,a seconda del tipo di malattia,della personalità del paziente o del trattamento applicato. Inoltre, i dottori che cercano di combattere ed escludere i guaritori privi di preparazione medica dimostrano ristrettezza mentale.”            E’ un fatto ovvio che i dottori, gli scienziati, i medici e i farmacisti riconoscono gli effetti del mio metodo e diventano studenti.

 

 

D.Qual è la reazione del Governo?


R. Il 6 Febbraio 1922, di fronte al Comitato per il Bilancio della Camera dei Rappresentanti,un membro della Dieta,il Dr. Matsushita, ha chiesto il parere del governo sul fatto che persone prive di preparazione medica trattino molte persone con un metodo di trattamento energetico psicologico e spirituale.
Il sig. Ushio, un delegato governativo, ha risposto: Poco più di dieci anni fa, la gente pensava all’ ipnosi come all’ opera di folletti dal naso lungo, ma ora la si studia e la si applica a pazienti mentali. E’ molto difficile risolvere l’ intelletto umano con la sola scienza. I dottori seguono le istruzioni su come curare i pazienti con la scienza medica, ma non esiste un metodo, come la terapia elettrica o il semplice toccare con le mani, che curi tutte le malattie.”Perciò il mio Usui
Reiki Ryoho non viola la legge per gli operatori medici né la regolamentazione per la gestione di Shin-Kyu (i trattamenti con agopuntura e moxa).

 

 

 D. La gente ritiene che questo tipo di potere di guarigione sia un dono elargito a pochi selezionati, non lo si può imparare.


R.   No, non è vero. Ogni esistenza ha il potere di guarire. Le piante, gli alberi, i pesci e gli insetti, ma soprattutto l’essere umano in quanto signore del creato, hanno poteri notevoli. Lo Usui Reiki Ryoho è la materializzazione del potere di guarigione che ha l’essere umano.

 


D. Allora chiunque può ricevere Reijiu dello Usui Reiki Ryoho?


R. Ovviamente: uomini, donne, giovani o vecchi, persone di conoscenza o no: chiunque abbia il buon senso può ricevere in modo accurato il potere in breve tempo e può guarire se stesso e gli altri.
Ho istruito oltre mille persone e nessuno ha fallito. Chiunque è in grado di guarire malattie semplicemente con lo Shoden. Puoi pensare di ottenere il  potere di guarigione in breve tempo sia un fatto imperscrutabile, ma è ragionevole. E’ una caratteristica del mio metodo, che guarisce facilmente le malattie difficili.

 

 

D. E’ dunque un metodo di cura psichico?                         

  R. Si puoi dire questa cosa, ma puoi anche dire che è un metodo di cura fisico. La ragione è che il Ki e la luce vengono emanati dal corpo del guaritore, soprattutto dagli occhi, dalla bocca e dalle mani. Se , dunque, il guaritore fissa, alita, o strofina con le mani su un’ area malata, problemi come mal di denti, coliche, mal di stomaco, nevralgie, abrasioni, tagli, ustioni e altri gonfiori dolenti se ne vanno. Tuttavia un disturbo cronico non è facile, ci vuole un po’ di tempo, ma il paziente sentirà un miglioramento già al primo trattamento. Ci vogliono fatti più che romanzi, per spiegare questo fenomeno con la medicina moderna. Se vedi il fatto, capisci.

 

 

D. con l’ Usui Reiki Ryoho si può curare qualunque malattia?                                                                                 

  R. Qualunque malattia, sia essa psicologica od organica, può essere curata con questo metodo.   

 

 

D. Lo Usui Reiki Ryoho cura solo le malattie?                                                                           

 R.No. L'Usui Reiki Ryoho non cura solo le malattie: Malattie mentali quali l’ agonia, la debolezza, la timidezza, l’ irresolutezza, il nervosismo e altre cattive abitudini possono essere corrette. Quindi si è in grado di condurre una vita felice e di gurire gli altri con la mente di Kami (Dio) o del Buddha. Questo diventa il principio oggetto

 

 

 

 

 

.

 

REIKI LOGO
 

cristallo reiki

LA CRISTALLIZZAZIONE DELL' ACQUA DOPO UN TRATTAMENTO REIKI

 

CORSO DI SHIATSU KI

 
facebookcentroreikiusui
SEGUICI SU FACEBOOK
 

karuna reiki

KARUNA REIKI