SENSEI MIKAO USUI

Sensei Mikao Usui

Il Dott. Usui nacque nel primo anno del periodo Keio, chiamato Keio Gunnen, il 15 Agosto 1865.
Il suo primo nome era Mikao e il secondo viene pronunciato sia Gyoho che Kyoho. Egli nacque nel villaggio di Yago nel distretto Yamagata nella prefettura di Gifu. Il nome del suo antenato è Tsunetane Chiba. Il nome di suo padre era Uzaemon. Il cognome di sua madre era Kaweai. Da quanto si sa, egli era uno studente dotato e molto zelante. Era una persona molto calda, semplice e umile. Godeva di una buona salute fisica e era ben proporzionato.

Non si metteva mai in mostra e sul suo volto c'era sempre un sorriso, inoltre fu sempre coraggioso di fronte alle avversità. Al tempo stesso egli era una persona molto prudente. Non si metteva mai in mostra e sul suo volto c'era sempre un sorriso, inoltre fu sempre coraggioso di fronte alle avversità. Al tempo stesso egli era una persona molto prudente. I suoi talenti erano numerosi. Gli piaceva leggere e le sue conoscenze della medicina, della psicologia, della mantica e della teologia di religioni di tutto il mondo erano vaste. La sua abitudine, lunga quanto la sua vita, allo studio e alla raccolta di informazioni lo aiutò a pavimentare il sentiero verso la percezione e la comprensione di Reiki. Da adulto viaggiò in molti Paesi occidentali e in Cina per studiare; lavorò duramente, ma a un certo punto incappò in una qualche sfortuna. Ciò nonostante non si arrese e addestrò se stesso molto intensamente.”All’età di 57 anni decise, per motivi personali, di ritirarsi per 21 giorni di digiuno e meditazione sul monte Kurama in Kyoto (l’antica capitale del Giappone). Durante questo ritiro il Maestro Usui raggiunse l’illuminazione e ottenne come dono dal cielo la capacità di ripristinare la salute. Il Maestro Usui ritenne che questo dono meraviglioso dovesse essere condiviso con la gente e non tenuto per sé o la propria famiglia (come solitamente si usa in Giappone) e chiamò questo metodo Reiki.
Inizialmente egli usò Reiki su se stesso, quindi lo provò sui propri famigliari. Poiché funzionava bene per diversi disturbi, egli decise di condividere questa conoscenza con un pubblico più ampio.
Aprì una clinica ad Harajuku, a Ojama, Tekyo nell'aprile dell'undicesimo anno del periodo Taisho (1922). Non solo trattò innumerevoli pazienti, molti dei quali giungevano da molto lontano, ma tenne anche seminari con i quali diffuse il suo sapere.
Il terremoto Kanto del 1923
“Nel settembre del dodicesimo anno del periodo Taisho (1923), il devastante terremoto Kanto sconvolse Tokyo. Migliaia di persone rimasero uccise, ferite o si ammalarono per le sue conseguenze.


Le Nostre Sedi:

Eraclea / Marcon
Via Tortoletto 28 Eraclea (VE)
Via Venier 26/c Marcon (VE)

Social

Info e Contatti

  • Mail: Lorenzocellareiki@gmail.com

    Cell: 3282196372
    Contatto diretto su WhatsApp

    Newsletter

    Contattaci al nostro indirizzo mail e richiedi di essere iscritto alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri corsi

Lorenzo Cella

Vicepresidente dell' Associazione Italiana Reiki. Certificato Reg. A.I.RE. N°0086

Professionista Master Reiki / Operatore Shiatsu. Numero Partita IVA: 03970530279